Red
8 luglio 2011
Abusivismo a Tortolì: 100 ville sequestrate
Nella zona di Golfetto, sul litorale tra Tortolì e Arbatax e utilizzate per le vacanze al mare. Operazione della Guardia di Finanza
ARBATAX - I Militari della Guardia di Finanza hanno effettuato un sequestro preventivo d'urgenza disposto dal procuratore di Lanusei, Domenico Fiordalisi, di cento villette sorte nella zona di Golfetto, sul litorale tra Tortolì e Arbatax e utilizzate per le vacanze al mare.
Gli occupanti sono stati fatti sgomberare d'urgenza, è stato spiegato, per evitare la continuazione del reato. Fra loro figurerebbero medici, avvocati e politici locali, in particolare anche un consigliere provinciale. Le indagini erano state avviate nell'ambito di un'inchiesta sugli attentati ad amministratori pubblici in Ogliastra, a cominciare da quello che tre anni fa venne compiuto contro il capo dell'ufficio tecnico del comune di Tortolì.
L'operazione delle Fiamme Gialle è scattata per effettuare il sequestro probatorio e lo sgombero delle case. Per tutti il reato ipotizzato dalla Procura di Lanusei è quello di lottizzazione abusiva di area agricola.
|