S.A.
4 luglio 2011
Premio in lingua sarda "Remundu Piras"
Il Premio di Poesia “Remundu Piras” è aperta ai poeti e gli studenti delle scuole primarie e secondarie. La scadenza per la presentazione delle opere è il prossimo 31 luglio
VILLANOVA MONTELEONE - Festeggia quest’anno la Ventesima Edizione il Premio di Poesia Sarda “Remundu Piras” che l’ Associazione Culturale Interrios di Villanova Monteleone, organizza per ricordare il poeta villanovese, in collaborazione con la Regione Sardegna, con la Provincia di Sassari, con l’Amministrazione Comunale e la Fondazione Banco di Sardegna. E’ stato pertanto pubblicato il bando di concorso rigorosamente scritto in lingua sarda.
Il Premio di Poesia “Remundu Piras” è aperta ai poeti e gli studenti delle scuole primarie e secondarie. Le opere debbono essere inedite e non debbono essere state premiate in altri concorsi. Il tema è libero per tutte le sezioni. I testi debbono pervenire alla Segreteria del Premio “Remundu Piras” Via Nazionale, 251 – 07019 Villanova Monteleone entro il 31 luglio.
La giuria è composta da: Mario Masala, Presidente Onorario; Paolo Pillonca, Presidente; Maria Sale, poetessa; Francesco Piras, figlio del poeta; Leonardo Meloni, rappresentante dell’Associazione Culturale Interriors. Il primo, il secondo, il terzo, i segnalati e i menzionati di tutte e quattro le sezioni saranno premiati con testi sulla cultura sarda o con prodotti che si realizzano a Villanova Monteleone.
|