Antonio Burruni
25 giugno 2011
Atletica: Salvagno sesta assoluta
La velocista algherese chiude al sesto posto la finale dei Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera disputati sulla pista dello Stadio Primo Nebiolo di Torino
ALGHERO – Si chiude con un sesto posto l’avventura di Aurora Salvagno ai Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera disputati al “Parco Ruffini” di Torino. Dopo la batteria del mattino, la finale è stata corsa sulla pista dello “Stadio Primo Nebiolo” al tramonto. La vittoria è andata alla ventiduenne Ilenia Draisci (Esercito), che dopo essersi qualificata vincendo la “Batteria 2” in 11”59, ha chiuso la finale in 11”65. Medaglia d’argento per la ventiquattrenne Audrey Alloh, delle Fiamme Azzurre (11”84 nella seconda batteria del mattino e 11”68 in finale), mentre il gradino più basso del podio è stato occupato dalla ventitreenne rappresentante dell’Esercito Jessica Paoletta (vincente nella Batteria 1 in 11”83 e in miglioramento in finale in 11”74).
Ai piedi del podio, per appena un centesimo di secondo, Giulia Arcioni. La venticinquenne della Forestale, ha peggiorato di sette centesimi rispetto alla Batteria 2, dove si era piazzata seconda in 11”68. Al quinto posto in 11”85, la ventenne Martina Amidei (Cus Torino), autentica sorpresa della gara, dopo il terzo posto nella Batteria 1 (11”95).
Sesta, come detto, la sprinter algherese dell’Aeronautica. La Salvagno, dopo aver chiuso con l’ottavo tempo utile le batterie (quarta nella prima, in 11”96), si è migliorata, correndo la finale in 11”88. Chiudono oltre la barriera dei dodici secondi la venticinquenne dell’Audacia Record Atletica Chiara Gervasi (settima in 12”05, dopo aver chiuso la Batteria 2 al terzo posto in 11”79) e la ventiduenne della Self Atletica Montanari Gruzza Martina Balboni (ottava in 12”24, mentre nella seconda batteria aveva corso in 11”88, piazzandosi quarta).
Nella foto: Aurora Salvagno
|