Red
25 giugno 2011
A Sennori gli Italiani Mountain bike
Domenica mattina i giovani biker provenienti dalla Penisola e da tutta la Sardegna, si sfideranno nella quarta e penultima prova del Campionato italiano giovanile Mountain bike di società
SENNORI - Week end sportivo su due ruote a Sennori. Domenica mattina i giovani biker provenienti dalla Penisola e da tutta la Sardegna, si sfideranno nella quarta e penultima prova del Campionato italiano giovanile Mountain bike di società. Le gare saranno valide anche per assegnare il 1° Trofeo Provincia di Sassari, che vedrà premiati i primi tre atleti di ogni categoria e le prime cinque società classificate.
L'appuntamento, organizzato dalla ACD Mountain bike Sennori, in collaborazione con il Comune di Sennori, l'Assessorato allo Sport della Provincia di Sassari, il Coni provinciale e la Federazione ciclistica provinciale, prevede gare maschili e femminili delle categorie esordienti e allievi. Il percorso si svilupperà su un circuito di 3,5 chilometri, con partenza e arrivo al campo sportivo di Sennori, e attraverserà le campagne attorno al centro abitato. L'inizio delle gare è previsto per le ore 9.
I particolari dell'evento che vedrà Sennori catapultato in una vetrina nazionale, sono stati illustrati questa mattina nella sala Giunta del Comune di Sennori dal sindaco, Roberto Desini, e dall'asssessore allo Sport, Giovanni Cocco, alla presenza del vice presidente provinciale del Coni, Lucio Masia, del dirigente nazionale della Federazione ciclistica, Giovanni Mandibola, e del segretario regionale della Federazione ciclistica sarda, Giuseppe Tatti. «Siamo orgogliosi di poter ospitare questa manifestazione che permetterà agli atleti isolani di esprimersi a grandi livelli», ha commentato il sindaco, Roberto Desini.
|