Red
21 giugno 2011
26 giugno: Giornata mondiale contro la droga
Nel 1981, sorgeva in Italia il primo centro Narconon, per dare il suo contributo a quella piaga sociale che è il fenomeno della dipendenza
![26 giugno: Giornata mondiale contro la droga](https://www.alguer.it/img/0062_2002.jpg)
ALGHERO - L'obiettivo che le Nazioni Unite si sono poste nel 1987, quando hanno dato vita alla prima Giornata mondiale contro la droga è quello di creare una comunità libera dalla droga, in tutte le sue forme. Nel 1981, sorgeva in Italia il primo centro Narconon, per dare il suo contributo a quella piaga sociale che è il fenomeno della dipendenza, schierandosi sia nella riabilitazione e sia nella prevenzione di alcol e droghe.
Giorno dopo giorno, da quel momento, i centri Narconon hanno combattuto contro quelle forze, potenti e distruttive, che lacerano le persone, le famiglie e la società. Nelle 13 comunità Narconon del Sud Europa, migliaia di ragazzi sono arrivati senza nemmeno più la speranza di un miglioramento e invece hanno trovato il coraggio di rialzarsi e di guardare in faccia la vita.
Grazie al programma Narconon e all'atteggiamento fraternamente inflessibile degli operatori, molte persone hanno recuperato anni di vita e gettato le basi per un'esistenza futura etica e giusta. Oggi, una famiglia felice ed un lavoro ne sono la testimonianza sociale.
|