Red
20 giugno 2011
Semaforo giallo al Sup Wave Challenge
Gli spot designati sono Porto Ferro, una baia prevalentemente sabbiosa esposta a occidente, e la Speranza, a sud di Alghero, riparata dal vento di maestrale

ALGHERO – Il Sup Wave Challenge, la gara di Stand up paddle (Sup) valida come seconda tappa del campionato nazionale, si potrebbe svolgere nel fine settimana. Il semaforo per lo svolgimento del contest è diventato giallo. Nella scala di colori utilizzata per indicare lo status della competizione (rosso, giallo, verde) vuol dire che c’è la possibilità di una mareggiata entro cinque o sei giorni. Le previsioni, infatti, dicono che a partire da venerdì una perturbazione da maestrale potrebbe portare moto ondoso nella costa ovest della Sardegna. Se le previsioni saranno confermate il via definitivo alla gara sarà dato con 48-64 ore di anticipo.
Gli spot designati sono Porto Ferro, una baia prevalentemente sabbiosa esposta a occidente, e la Speranza, a sud di Alghero, riparata dal vento di maestrale. Con questa doppia scelta si garantirà l’evento sia in caso di mare molto grosso e vento forte sia in caso di mare piccolo. La gara è organizzata dal Surf Animals surf club ed è valida come seconda tappa del campionato nazionale sup/wave Surfing Italia 2011, gli atleti si affronteranno cioè cavalcando le onde. Il sup è una disciplina importata dalle Hawaii e consiste nello stare in piedi su una tavola manovrata con l’ausilio di un remo. La prima prova, svolta ad Ansedonia, in Toscana, è stata vinta da Alessandro Merli, seguito da Leonard Nika e Alessandro Onofri. Proprio quest’ultimo aveva vinto il Sup wave challenge l’anno scorso sulle onde della Speranza.
Il costo dell’iscrizione sarà di 25 euro e comprende delle bibite e snack energetici. Tutti gli atleti interessati a partecipare possono inviare la propria adesione all’indirizzo mail helgo.lass@gmail.com indicando nome, cognome, recapito telefonico, surf club di appartenenza e numero di tessera Surfing Italia. Si ricorda che è obbligatorio avere un certificato medico agonistico in corso di validità. La manifestazione è organizzata dal Surf Animals Club di Alghero in collaborazione con Sexboard Surfshop, Sunset Immobiliare, AndräHaus, ha il patrocinio del Comune di Alghero e di Surfing Italia.
|