Red
25 febbraio 2005
Memorial Lucia Piccardi
Il tema della ricorrenza, pur sempre improntato all’insegna della “mano sul cuore”, porrà in evidenza il sempre gradito impegno sociale destinato a coloro che possono trovarsi in situazione fisica svantaggiata
ALGHERO - Venerdì 4 Marzo 2005, alle ore 17,oo, presso il Liceo Scientifico “E. Fermi” di Via XX Settembre, che ha sempre collabora nell’organizzazione della serata, si terrà il 3° “Memorial Lucia Piccardi”, per ricordare la giovane disabile a tre anni dalla sua inaccettabile scomparsa.
Il tema della ricorrenza, pur sempre improntato all’insegna della “mano sul cuore”, porrà in evidenza il sempre gradito impegno sociale destinato a coloro che possono trovarsi in situazione fisica svantaggiata. Come già esplicato nelle edizioni precedenti, la famiglia Papa-Piccardi significherà il proprio apprezzamento a chi (fra i tanti) sa ed ha saputo esprimere, nei confronti dei malati e dei disabili, atti di semplice ma preziosa umanità coniugati con la quotidiana comprensione nell’impegno della propria valida attività professionale.
Verranno inoltre offerti ulteriori riconoscimenti (assegni di studio e medaglie) agli studenti del Liceo “E. Fermi” che avranno svolto con sentimento e sensibilità il tema proposto. Per le classi Elementari del 3° Circolo, anch’esse invitate ad esprimere un proprio pensierino sul tema, verranno assegnate delle Coppe e delle medaglie.
È prevista la usuale partecipazione dei Cori delle Elementari (Mini e Micro Panta Rei), del Coro “Don Francesco Manunta” con l’esecuzione di canti ecclesiali, la presenza del Duo Raimondo Dore (al pianoforte) e Piero Dore (alla Viola) con brani del proprio repertorio e l’esibizione della piccola pianista Raimonda Collegiani.
L’ingresso è libero ed è particolarmente gradita la presenza degli Invalidi e dei Disabili, ai quali verranno riservati posti nelle prime file.
Nella foto: Lucia Piccardi
|