S.A.
15 giugno 2011
Pensiero Felice organizza il corso di pittura
Un corso promosso dall´associazione che in città si occupa dei disabili. I volontari si renderanno disponibili anche all´accompagnamento dei partecipanti. Le lezioni verranno tenute da Ruben Mureddu
ALGHERO - “Pensiero Felice” - l'associazione nata dall’idea e dal bisogno di creare un supporto, un sostegno e una collaborazione con e per i diversamente abili e le loro famiglie - promuove presso il proprio centro (nella Scuola Media della Petraia in Via Malta) si terrà un
Corso gratuito di pittura per tutti i ragazzi speciali.
La prima lezione sarà tenuta sabato 18 giugno dalle ore 9 alle 12 dall’artista Ruben Mureddu. I familiari che vogliono iscrivere i loro ragazzi possono telefonare entro venerdì ai seguenti numeri 3393842790/3480171332. Le iscrizioni si chiuderanno non appena sarà raggiunto il numero di 20 partecipanti.
Per casi particolari l’associazione provvederà all' accompagnamento dei ragazzi. Le iscrizioni sono gratuite e il materiale necessario sarà messo a disposizione dall’associazione stessa. L’associazione coglie l’occasione per ringraziare pubblicamente insegnanti, genitori, alunni e suore della Fondazione Lavagna che hanno destinato una parte del ricavato della “Festa della solidarietà” organizzata ogni anno da questa scuola alla associazione “Pensiero felice”.
Il sostanzioso contributo ricevuto di 1.900 euro rappresenta un primo e sicuro passo nella realizzazione del sogno di acquistare un pulmino attrezzato utile non solo per il trasporto dei ragazzi ma anche per la realizzazione delle numerose gite, viaggi, escursioni che l’associazione con i suoi volontari organizza periodicamente per i ragazzi speciali che frequentano il centro.
|