S.A.
13 giugno 2011
Verde Vita al 3°scudetto di beachandball
La formazione sassarese ha battuto il Teramo per 2-0 nella finale dei campionati italiani di beachandball che si sono disputati sulla spiaggia del Lido di Platamona a Sassari
SASSARI - La Verde Vita-Città dei Candelieri vince lo scudetto di beachandball: terzo tricolore nella pallamano sulla sabbia. La formazione sassarese ha battuto il Teramo per 2-0 nella finale dei campionati italiani di beachandball che si sono disputati sulla spiaggia del Lido di Platamona a Sassari.
La squadra allenata da Koka Milatovic ha vinto tutte le gare di qualificazione, la semifinale contro il Grosseto (2-0) e infine la finale contro il Teramo, coi parziali di 20-14 e 21-15. Nel primo set le sassaresi hanno allungato con le reti di Porini e Bobrovnikova, nel secondo Chernova si è distinta anche per un paio di “parate”, mentre Onnis ha fornito un assist in giravolta a Mladenovic per la rete al volo che ha chiuso di fatto la gara.
La Verde Vita aveva vinto lo scudetto di beachandball già nel 1999 e nel 2008. Per la società del presidente Antonio Pes è il 19° trofeo. Nella finalina per il terzo posto il Grosseto ha superato la Sassari 1976 per 2-0 (20-13 e 13-12). La formazione campione d'italia: Porini, Chernova, Bobrovnikova, Balsanti, Onnis, Mladenovic, Pastor, Albertini. All. Milatovic.
Nella foto: la Verde Vita
|