S.A.
10 giugno 2011
Passeggiando per Stintino in mountain bike
Sabato il quarto trofeo «Mountain Bike Stintino–Le Saline». In bicicletta alla riscoperta delle spiagge di Stintino
STINTINO - Dopo lo stop imposto dalle condizioni meteorologiche di domenica scorsa, giornata durante la quale la pioggia ha fatto saltare la manifestazione, sabato 11 giugno torna il trofeo «Mountain Bike Stintino–Le Saline», giunto quest’anno alla sua quarta edizione.
La manifestazione ciclistica a carattere non agonistico è organizzata dalla Mec3 Sport-Pubblicitas in collaborazione con il Comune di Stintino e l’assessorato allo Sport della Provincia di Sassari.
Il raduno sportivo sarà occasione per la rivalutazione e la promozione del paese. Ecco perché anche quest’anno, il percorso prevede il passaggio degli atleti in prossimità di spiagge, a partire da quella delle Saline, quindi a quella dei Tamerici e poi a quelle più piccole vicine al paese, che non sono adeguatamente sfruttate. Un evento che coniuga l’aspetto sportivo a quello turistico e che, tra tratti di sterrato e di asfalto, porterà gli atleti a percorrere una distanza di circa 8 chilometri.
Il luogo di ritrovo degli atleti sarà il parcheggio delle Saline. L’orario dell’appuntamento è per le ore 17. Qui verranno espletate alcune formalità e chi non lo ha fatto prima potrà anche iscriversi per partecipare alla gara ciclistica. La partenza è prevista per le ore 18. Si partirà quindi dalle Saline, su un tratto sterrato che costeggia il mare e lo stagno. Si percorrerà un breve tratto sulla strada provinciale fino all’ingresso della vecchia strada panoramica che porta a Stintino paese, procedendo lungo alcune piccole, belle e poco conosciute spiagge. L’arrivo è previsto in paese, nella piazza dei 45. La durata del percorso è di circa 30/40 minuti.
A conclusione della ciclo-cross pedalata saranno premiati i primi arrivati delle categorie adulti, uomini e donne, e i primi tre della categoria ragazzi e ragazze (7-12 anni). Per i primi arrivati nelle categorie uomini e donne è previsto un soggiorno mezza pensione per due persone in un residence a Stintino, nel periodo settembre-ottobre. Sempre per le categorie uomini e donne, infine, sono previste a estrazione alcuni altri premi. Informazioni, anche sulle condizioni meteo, gli atleti che volessero partecipare al trofeo potranno richiederle al numero 393.3373999.
|