S.A.
8 giugno 2011
Sassari si mobilita per il Referendum
Mobilitazione del Centrosinistra sassarese nelle iniziative pro referendum. Sin dal mattino di venerdì 10, due luoghi simbolo della città verranno presidiati, il Tribunale e la Fontana di Rosello
SASSARI - Grande mobilitazione del Centrosinistra sassarese nelle iniziative pro referendum. Partito Democratico, Italia dei Valori, UPC, Sinistra Ecologia Libertà, Federazione della Sinistra, Ora Sì, Alleanza per Sassari, Autonomia Socialista, Verdi, Partito Socialista Italiano, Comitato per l’acqua, Comitato per il Nucleare, pongono in campo tutte le forze per recuperare anche l’ultimo voto.
Sin dal mattino di venerdì 10, due luoghi simbolo della città verranno presidiati: il Tribunale, dove campeggia la scritta “La Legge è uguale per tutti”, unitamente alla Fontana di Rosello, luogo storico per l’approvvigionamento dell’acqua quale bene comune della città, faranno da cornice alla distribuzione di migliaia di volantini in difesa dell’acqua pubblica, contro il nucleare, contro il legittimo impedimento.
Durante l’intera giornata sono previsti interventi estemporanei musicali del gruppo Peppe Podda e la presenza di Enzo Favata. Seguiranno gli approfondimenti dei temi referendari organizzati dai circoli di Sassari del Pd e dai Giovani Democratici al circolo di via Luna e Sole col seguente programma: ore 16.30 proiezione di un documentario “Dopo Cernobyl” e a seguire incontro dibattito sui 4 referendum. «Il raggiungimento del quorum rappresenta un importante traguardo: è per questo che si chiede a tutti i sardi di andare alle urne e di esprimere i loro SI su temi di straordinaria importanza per il Paese ed il suo futuro, per la sua civiltà e democrazia».
Nella foto: il Tribunale di Sassari
|