Red
1 luglio 2003
Su comuni.it la classifica dei siti delle amministrazioni
Il peggiore d´Italia quello del Comune di Cagliari. Il sito di Alghero non ancora in classifica, ma c´è da segnalare il recente sforzo dal punto di vista della grafica e della fruibilità all´utenza
Pubblicato su internet l´elenco dei migliori e peggiori siti comunali d´Italia. All´indirizzo comuni.it si possono visionare le pagine web dedicate alle amministrazioni comunali di tutta Italia. La redazione di Comuni.it ha contatti giornalieri con i siti internet dei comuni e ne ha valutato, di volta in volta, le caratteristiche peculiarità. I giudizi si basano sui seguenti parametri: livello dei servizi offerti, facilita di utilizzo, livello di interazione con gli utenti, design grafico e funzionale. I siti comunali giudicati migliori non pensino di essere perfetti, e i siti giudicati peggiori non se ne abbiano a male, lo prendano come uno stimolo a migliorare.
Le classifiche verranno aggiornate ogni 2/3 settimane e siamo certi che il sito dell´amministrazione di Alghero non tarderà ad essere preso in considerazione, si spera tra i migliori, visti gli sforzi intrapresi per renderlo maggiormente fruibile e graficamente gradevole. Intanto c´è da segnalare che il Comune di Cagliari è stato eletto il peggior sito internet d´Italia.
|