Red
7 giugno 2011
Giovedì l´Antinuclear People di Sassari
Un´iniziativa multi-artistica che attraverso immagini, poesia, musica, ambiente, avrà lo scopo di confrontare e sensibilizzare i cittadini sui prossimi referendum abrogativi del 12/13 giugno
SASSARI - Giovedì 9 giugno 2011, presso il circolo il Vecchio Mulino in via Frigaglia n. 5 a Sassari, si terrà "Antinuclear People", un'iniziativa multi-artistica che attraverso immagini, poesia, musica, ambiente, avrà lo scopo di confrontare e sensibilizzare i cittadini sui prossimi referendum abrogativi del 12/13 giugno.
Il programma della serata, ideata e organizzata da Andrea Scotto, Giovanni Salis, Simone Maulu e Massimo Salvatore Pintus, prevede alle 18 un dibattito con interventi di Bustianu Cumpostu sulla storia del referendum consultivo sardo del 15/16 maggio e sui nuovi sviluppi dell'azione del comitato promotore SI.No.Nuke, Giorgio Spanedda sulla nascita del referendum abrogativo contro il nucleare del 12/13 giugno e sui possibili scenari in caso di vittoria del Si contro la proposta unilaterale del Governo Italiano di ritornare al nucleare, Gavino Sale sugli scenari alternativi energetici, sulle scorie nucleari e sulle servitù militari in Sardegna.
Sono previsti inoltre interventi dei comitati Acqua Pubblica e No Radar.
Alle 20 invece si terrà una performance artistica a cura del Cantiere Poetico e del Progetto OTTOBREinPOESIA con lettura di poesie e testimonianze sulle tragedie nucleari e umane. A seguire un aperitivo musicale con: Alessandro Zolo (basso), Simone Sassu (pianoforte), Paolo Carta Mantiglia (clarinetti)i, Rita Casiddu (voce) che accompagnerà i presenti nella visione della mostra fotografica "Antinuclear Men" di Paola Rizzu, allestita per l'occasione nel locale, con gli scatti realizzati durante la performance organizzata a Sassari lo scorso 7 maggio. A fine serata ad ogni partecipante verrà consegnato un Haiku a tema contro il nucleare realizzato per l'occasione da Sebastiano Paulesu.
|