Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaPittura › Tra Amore e Solitudine, inaugura la personale di Franco Nonnis
Gianni Marti 23 febbraio 2005
Tra Amore e Solitudine, inaugura la personale di Franco Nonnis
Dopo il successo della mostra personale all’Aeroporto di Cagliari, appena conclusa, nella cornice esclusiva del Grand Visconti Palace di Milano saranno esposti circa venti lavori ai quali Franco Nonnis ha lavorato nel corso degli ultimi due anni. Franco Nonnis vive, lavora e dipinge a Cagliari
Tra Amore e Solitudine, inaugura la personale di Franco Nonnis

CAGLIARI – Si inaugura il prossimo sabato 12 marzo a Milano la personale di Franco Nonnis “Tra Amore e Solitudine”. Ad ospitare la mostra, che si protrarrà fino al 2 aprile, è l’Hotel Grand Visconti Palace che, come afferma il Direttore generale Claudio Gnoni, non vuole essere solo luogo dove pernottare o organizzare riunioni di lavoro, ma luogo dove poter soffermarsi ad ammirare un quadro, un’ opera d’arte.
Dopo il successo della mostra personale all’Aeroporto di Cagliari, appena conclusa, nella cornice esclusiva del Grand Visconti Palace saranno esposti circa venti lavori ai quali Franco Nonnis ha lavorato nel corso degli ultimi due anni: il frutto del suo lavoro ritagliato tra la professione di manager di aziende tecnologiche e le fortissime pulsioni artistiche.
Le sue opere rappresentano principalmente l’attuale condizione umana, con gli eventi, le gioie e i dolori che la percorrono in tutte le fasi della vita. «Questo appuntamento con la città di Milano è il primo di una lunga serie che mi aspettano nel 2005. I luoghi per le mostre sono stati scelti in funzione delle mutate abitudini delle persone, Aeroporti e Hotel sono luoghi di transito importanti e nei quali si passa spesso del tempo, come meglio qualificare questo tempo se non attraverso l´Arte?» afferma Franco Nonnis che continua «Tra Amore e Solitudine rappresenta un punto cruciale nella mia vita d´artista, ho avuto la fortuna di sperimentare questi due grandi valori, entrambe hanno determinato quella visione positiva della vita che trasferisco nelle mie opere»
Franco Nonnis vive, lavora e dipinge a Cagliari. Una lunga carriera la sua, nonostante i 46 anni di età, iniziata nella bottega del nonno scultore, del quale porta fedelmente il nome, dove inizia a utilizzare matite, sgorbie e pennelli da autodidatta.
Gli anni della formazione sono caratterizzati da un percorso personale molto originale che passa attraverso studi di informatica e Conservatorio di Musica di Cagliari. Gli anni di studio lo portano a percorrere strade differenti e la ricchezza del suo vissuto, unita a esperienze professionali extra–artistiche, gli consentono di viaggiare anche per lunghi periodi, in diversi luoghi del mondo, entrando così in contatto con culture diverse che avranno l’effetto di produrre le contaminazioni espresse in modo limpido nei suoi lavori.
Sul sito Internet di Franco Nonnis (www.nonnis.it) è possibile avvicinare in modo più approfondito le opere dell’ artista.

Sabato 12 marzo 2005 Ore 18,00 - Hotel Grand Visconti Palace - Milano



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)