S.A.
3 giugno 2011
I biker algheresi scalano Golfo Aranci
Un gran pubblico ha seguito la gara in Gallura dove il solito Roberto Delrio è riuscito ad ottenere un ottimo secondo posto e Andrea Delrio solo due posizioni più indietro
GOLFO ARANCI - Per la prima volta a Golfo Aranci si è svolta una prova regionale di Cross Country dove non sono mancati gli atleti dell'Alghero Bike. La 6^ prova è stata una bella sorpresa per tutti, ali di folla sia in paese che sul litorale che incitavano i gareggianti che sfrecciavano tra sabbia, rocce, ponticelli in legno e bellissimi sterrati.
La gara presentava un percorso quasi piatto per 6 chilometri con una salita impegnativa di uno, "da fare a tutta", cercando di non accumulare troppo acido lattico. Il grande Roberto Delrio è riuscito a ottenere un bellissimo secondo posto nella cat. M5, dopo 6 gare XC, una marathon e una P2P, tutte coronate da ottimi risultati. L'altro forte biker è stato Andrea Delrio, con una forma in crescita è riuscito a pedalare e raggiungere il 4° posto in una categoria di corridori molto agguerriti e sta a poco a poco scalando la classifica cumulativa generale XC.
Daniele Dinapoli, nonostante il suo primo anno non sono nell'agonismo ma anche di ciclismo in generale, ha guadagnato un ottimo 9° posto. In uno sport dove il peso della bici è piuttosto importante è un ottimo risultato, Daniele, infatti, pedala ancora su una bici biammortizzata molto pesante, 16 kg, nata per le gare in discesa e attività All Mountain. Salvatore Daga, stradista dell'Alghero Bike della categoria M4, si è piazzato 11° alla GF 7rocche di Toscana, una bellissima gara facente parte del circuito Granducato di Toscana.
|