S.A.
2 giugno 2011
Karate giovanile protagonista ad Alghero
Oltre cento incontri fra bambini e ragazzi provenienti da tutta la Sardegna hanno caratterizzato la manifestazione organizzata dalla Asd Valverde del presidente Costantino Marcìas
ALGHERO - Grande successo per il trofeo di karate giovanile scvoltosi nei giorni scorsi al Pala Corbia di Alghero. Oltre cento incontri fra bambini e ragazzi provenienti da tutta la Sardegna hanno caratterizzato la manifestazione organizzata dalla Asd Valverde del presidente Costantino Marcìas.
La gara di Combattimento ha visto protagonisti giovani karateka nati tra il 1995 e il 2005, suddivisi per cinture e, per i più grandi, anche dal peso. I più piccoli, invece, hanno giocato e mimato le tecniche del Kumite, il combattimento giapponese. Centinaia di persone coinvolte provenienti dai centri di Cagliari, Sassari, Quartu Sant’Elena, Bonorva e naturalmente gli organizzatori della Valverde.
«I combattimenti, coordinati dal Maestro Maurizio Gobbino – ha detto il presidente Costantino Marcìas – si sono svolti in un clima amichevole e nonostante i tanti incontri, il nostro medico Franco Dettori, non ha avuto da fare, fortunatamente, assistendo ed apprezzando così come tutto il pubblico presente, le differenze e le affinità tra karate e tae kwon do». «Un ringraziamento – ha proseguito – bisogna farlo ai volontari della Misericordia e a tutti i genitori».
Per i giovani sportivi algheresi della Valverde è stata un’occasione importante per confrontarsi con altre realtà isolane. Fra tutti si sono distinti: Cristian Cossu, Fabio Scanu, Mattia Turrini, Micael Bradi, Elena Nuvoli, Alice Martinez, Nicolò Mirabella, Davide Pola, Giorgia Mura, Ilenia Piras, Giorgio Paolo Prodi, Carlotta Accolla, Diego Ledda, Maurizio Mele, Tiziano Cherchi, Alessandro Alfonso, Gabriele Zuffa, Riccardo Piras, Andrea Fois, Gianluca Natola, Federico Manca.
Nella foto: Costantino Marcias (al centro)
|