S.A.
2 giugno 2011
Legambiente: iniziative in città pro referendum
Un punto di informazioni; comunicazione serrata casa per casa e via web; una passeggiata in bicicletta per la città: queste le iniziative dell´associazione ambientalista previste nella campagna pro referendum
ALGHERO - Non si ferma la campagna sui referendum dopo il parere positivo della Cassazione sullo svolgimento in tutta Italia dei pareri elettorali sul nucleare, l'acqua e il legittimo impedimento. Ad Alghero scende in campo per prima la Legambiente: sabato 4 giugno dalle ore 18 l’associazione promuove una manifestazione per dire quattro Sì ai referendum.
Il centro della manifestazione sarà collocato all’inizio della Passeggiata Barcellona (adiacente al fortino militare) dove sarà allestito un gazebo con tavoli e materiali informativi. Inoltre, una spedizione di ciclisti con bandiere "Vota Si" attraverseranno tutta la città: bici colorate e bandiere gialle percorreranno il centro storico per puntare poi sui quartieri periferici, da Santa’Agostino, alla Petraia.
In bici o ai tavoli, squadre di volontari in tuta bianca e maschere no nuke, saranno impegnati con ogni mezzo nella battaglia referendaria. La priorità per tutti sarà sfruttare i nuovi mezzi mediatici a partire da internet, facebook e altri social network che sono diventati in questi ultimi mesi il canale privilegiato dei movimenti democratici. Ma non solo web; sempre da sabato 4, al via anche tradizionali volantinaggi, porta a porta, banchetti, email, adesivi ovunque. La comunicazione pensata dall'associazione ambientalista, è affidata ad un comunicato specifico, ma non mancherà una scenografia capace di comunicare per immagini l’inquietudine per un futuro nucleare.
|