S.A.
26 maggio 2011
Alghero Marathon corre ad Assemini e Nuoro
Il gruppo di atleti algheresi, nei giorni scorsi, si è cimentato in due prove difficili, ad Assemini e Nuoro. Prossimo appuntamento nella Pistoia – Abetone con Sebastiano Marano e Gigi Piras
ALGHERO - Non si ferma la corsa dell'Alghero Marathon. Il gruppo di atleti algheresi, nei giorni scorsi, si è cimentato in due prove difficili ad Assemini e Nuoro. Nella prima località si è svolta la mezza maratona che ha visto laurearsi campioni sardi di categoria, Pasqualina Canu e Salvatorica Casiddu. Da segnalare il secondo posto di Peppino Sannio e la notevole prestazione di Rossella Soriga, Angelica Retanda, Antonio Cabras, Piero Deliperi e Sebastiano Marano.
A Nuoro, un crocevia per i podisti di tutta la Sardegna, la gara si snoda nel cuore della città storica dove si rivive la poesia di Grazia Deledda come scorrendo le pagine di un suo romanzo: Via Brigata Sassari, via Deffenu, Corso Garibaldi, Via Grazia Deledda. Negli scorci panoramici brillano il Monte Ortobene e il Monte Corrasi. In questa occasione - per Alghero - si sono distinti nelle loro categorie: Rossella Soriga, Angelica Retanda, Rossana Murruzzu, Salvatorica Casiddu, Sergio Piga, Antonio Cabras, Sergio Diez, Giovanni Uda, Alessandro Rossi, Sebastiano Marano, Giovanni Budruni, Pierpaolo Floris e Peppino Sannio.
Prossimo appuntamento, la gara in salita Pistoia – Abetone, 50 chilometri di percorso, nella quale si cimenteranno Sebastiano Marano e Gigi Piras. Per inscrizioni alla società ed informazioni sulla Corri Alghero del 17 Settembre, è possibile rivolgersi nella sede sociale Maria Pia, a margine della pista di atletica. L'ufficio è aperto tutti i giorni dalle 16,00 alle 18,00 e nei fine settimana (sabato e domenica) dalle 11,00 alle 12,00.
Nella foto: gli atleti dell'Alghero Marathon ad Assemini e Nuoro
|