S.A.
25 maggio 2011
La Verde Vita organizza i campionati in spiaggia
La Verde Vita organizza in Sardegna i campionati italiani di beachandball dal 9 al 11 giugno. L´iniziativa farà tappa in tre campi diversi: Castelsardo, Platamona e Porto Torres
SASSARI - La stagione della Verde Vita-Città dei Candelieri non è ancora conclusa. La squadra guidata da Koka Milatovic continua ad allenarsi, ma all'aperto: dal 9 al 11 giugno si disputeranno infatti nel Golfo dell'Asinara i campionati italiani di beachandball, la pallamano da spiaggia. La disciplina, nata come variante dell'handball, ha incrementato la sua popolarità nel 2009 grazie ai successi della nazionale che ha vinto il titolo europeo in Norvegia e gli World Games a Taiwan, in Cina.
Di quella squadra facevano parte ben quattro giocatrici attualmente in forza alla formazione sassarese: il portiere Sabrina Porini, le ali Carmen Onnis e Carolina Balsanti, il jolly Zucchi Pastor. La stessa squadra del patron Antonio Pes ha vinto due volte il titolo italiano: nel 1999 e nel 2008. La scelta della società sassarese è dovuta anche allo sponsor, Verde Vita, che si è occupata della bonifica delle spiagge del Golfo dell'Asinara inquinate dall'olio combustibile nell'incidente accaduto quattro mesi fa.
L'iniziativa farà tappa in tre campi diversi: Castelsardo, Platamona e Porto Torres. Certa la presenza oltre che della Verde Vita-Città dei Candelieri anche dell'altra formazione sassarese, l'Hc Sassari 1976 che ha concluso al secondo posto il campionato di A2. Al campionato italiano prenderanno parte altre quattro formazioni. Nei prossimi giorni verranno indicate le squadre e il calendario.
Nella foto: Verde Vita
|