S.A.
25 maggio 2011
Muroni a Roma in Conferenza Anci
Il Coordinatore Regionale Anci della Conferenza dei Consigli Comunali della Sardegna e presidente del consiglio comunale algherese ha partecipato all´incontro che ha deliberato il nuovo regolamento Anci
ROMA - Si è tenuto lunedì 23 maggio a Roma l’Ufficio di Presidenza della Conferenza Nazionale Anci dei Consigli Comunali che ha approvato il nuovo regolamento. «Ciò segna un passo importante che risponde all’esigenza di dare maggiore ruolo ai Coordinatori regionali e consente agli organi della Conferenza di essere più operativi sia sul territorio sia a livello nazionale» afferma il Coordinatore Regionale Anci della Conferenza dei Consigli Comunali della Sardegna, Antonello Muroni, che ha partecipato all’incontro.
L’importantissima approvazione, che vede la luce dopo due anni d’intenso lavoro di concerto anche con la struttura tecnica dell’Anci, il giorno 24 è stata ratificata all’unanimità dal Direttivo Nazionale della Conferenza Nazionale Anci dei Consigli Comunali.
Ora il Regolamento sarà definitivamente approvato dal Consiglio Nazionale a Ischia il 17/18 giugno. «Grande merito - dice Muroni - va al presidente uscente Carlo Reali, che voglio pubblicamente ringraziare, alla commissione presieduta da Antonio Traiani e al Coordinatore dell’area Centro Simone Guglielmo, per aver portato alla tutta la conferenza dei C. Comunali un risultato atteso da anni». «Si sono altresì pianificate - conclude il Presidente del Consiglio algherese - alcune importanti iniziative che serviranno a individuare i “nuovi obiettivi che consentiranno la crescita della Conferenza come luogo di confronto e come “laboratorio” delle istanze avanzate dalle assemblee elettive e a brevissimo verrà convocato il Coordinamento Regionale».
Nella foto: Antonello Muroni
|