Antonio Burruni
20 maggio 2011
Rugby: Sabato le finali della Copa Quatre Barres
Continuano le relazioni ed i confronti tra il rugby algherese e quello di Catalogna
ALGHERO – Domani, sabato 21 maggio, nello stupendo scenario del campo di Mar Bella, a Barcellona, è in programma l’atto finale della “Copa Quatre Barres 2010-2011”. Doppia finale: alle ore 16, il Tarragona ed i padroni di casa del Cnpn-Enginyers si contenderanno il terzo posto, mentre, alle ore 18, i grifoni catalano-algheresi saranno impegnati nella difesa del titolo contro i Quimics Er.
L’Amatori Alghero presenterà una rosa che di fatto è un mix tra gioventù ed esperienza. Infatti, se da una parte, nel XV iniziale troveranno spazio la storica bandiera dell’Amatori Salvatore Marinaro, che nonostante i suoi cinquantadue anni non ha saltato una partita del trofeo Quatre Barres, insieme ad altri giocatori storici come Gianpaolo Altana, Stefano Trova e Luca Nurra, d’altro canto è garantita la presenza anche di alcuni giovanissimi diciottenni come i promettentissimi Thomas Idili e Roberto Deligios, o Davide Troia, Samuele Gallo, Lorenzo Calaresu e Paolo Vilardi, tutti prodotti del vivaio di Maria Pia. Lo splendido mix sarà completato anche dal nucleo forte di algheresi che giocano in Serie A con la Novaco, come il capitano Toni Daga, Fabio Ferrari, Fabio Marrosu e l’esordiente assoluto Fabio Solinas.
Dopo le finali, fuoco alle polveri, per un terzo tempo che si preannuncia memorabile, non fosse altro per la maestria con cui i padroni di casa son soliti prepararlo e per la presenza contemporanea di tutti i club partecipanti alla competizione.
|