S.A.
17 maggio 2011
Alghero Bike in pista: i risultati
Buoni i risultati nella Marathon per gli atleti algheresi. In particolare il debutto di Pietro Manca arrivato quinto nella cat M2
ALGHERO - Si è svolta a Villacidro domenica 15 Maggio la prima prova di MTB Marathon stagionale organizzata da MTB Piscina Irgas 3C. Una gara molto dura, 63 km di percorso con ben 1940 mt di dislivello, con salite ripide e impegnative e discese molto veloci su terreno sdrucciolevole.
Gli atleti dell'Alghero Bike erano sei, impegnati nelle varie categorie, mentre Daniele Dinapoli ha optato per il percorso "Classic" di 42 km dove ha conquistato un ottimo 3° posto. Degno di nota il debutto del nuovo tesserato Pietro Manca, cat M2, che nonostante una foratura durante il percorso, è riuscito a riparare ed arrivare insieme a fortissimi corridori della sua categoria conquistando il 5° posto con l'ottimo tempo di 3h:36'.
Come previsto Roberto Delrio, nella categoria M5 ha confermato il 3° posto nonostante una foratura velocemente riparata. Buoni piazzamenti anche per Delrio Andrea, Catogno Luciano e Salaris Alessandro, anche lui al suo debutto nell'Alghero Bike. Giuliano Carta, dopo la perdita di tempo per disincastrare la catena dagli ingranaggi nel tentativo di rientrare, è caduto e si è ritirato. Nella sezione Strada, l'atleta Salvatore Daga ha partecipato alla Granfondo di San Gimignano in Toscana e si è piazzato 11° di categoria tra gli M4 e 74° assoluto su ben 1300 partenti. Il giovane atleta Mannu Giovanni, impegnato nella 3 Colli Calangianesi, è stato costretto all'abbandono per la rottura di un raggio.
Nella foto: Pietro Manca
|