Red
16 maggio 2011
Mini karateka invadono Alghero
Previsto domenica il Trofeo Giovanile organizzato dalla Asd Valverde. Intanto gli atleti algheresi sono reduci dai campionati Csen di karate, forme e combattimento, svoltisi a Uri nei giorni scorsi. Per la società algherese un buon bottino con quattro medaglie d’oro, due argento e tre bronzo
ALGHERO - La Riviera del Corallo, la prossima domenica, sarà invasa da mini karateka provenienti da tutta la Sardegna. L’occasione la fornisce il Trofeo Giovanile organizzato dalla Asd Valverde del presidente Costantino Marcias. «E’ una grande soddisfazione – ha detto il massimo dirigente catalano – saranno protagonisti centinaia fra bambini e ragazzi di età compresa fra i sei e i sedici anni. L’obiettivo non sono tanto i risultati veri e propri, ma il fra divertire tutti e promuovere il karate. In un clima di serenità verranno messe in pratica le tecniche imparate durante l’anno in preparazione alle competizioni ufficiali».
La competizione sarà intervallata da esibizioni di krav-maga e difesa personale coordinata dal direttore tecnico della Valverde,il Maestro 5° dan Maurizio Gobbino. L’orario di inizio della gara, che si svolgerà nella palestra “Vittorio Corbia” in via Pacinotti, è alle 9.30 sino a tarda mattinata. Intanto gli atleti della Valverede sono reduci dai campionati Csen di karate, forme e combattimento, svoltisi a Uri nei giorni scorsi. Per la società algherese un buon bottino con quattro medaglie d’oro, due argento e tre bronzo.
«I complimenti vanno a tutti i ragazzi e al Maestro Gobbino – ha sottolineato Marcias - Ora gli atleti si dovranno allenare per i campionati italiani Csen che si disputeranno ad ottobre a Lignano». Per mantenere alto il livello di allenamento gli atleti della Valverde parteciperanno ogni domenica di maggio e giugno a diversi tornei, ha annunciato il Maestro Gobbino. Gli atleti medaglisti sono: Cristian Cossu, Giorgia Mura, Giorgio Paolo Prodi, Gabriele Zuffa, Nicolo Mirabella, Francesco Santucciu, Alessandro Alfonso, Tiziano Cherchi e Carlotta Accolla.
Nella foto: Costantino Marcias
|