S.A.
13 maggio 2011
Rugby parla català è Copa Quatre Barres
Doppio appuntamento della palla ovale in salsa catalana. Torneo tra Novaco e Enginyers Barcellona e sfida tra i veterani algheresi e i colleghi del Perpignan. Segue un terzo tempo musicale
ALGHERO - Archiviato il campionato di rugby di Serie A che ha visto
la Novaco Amatori Alghero centrare un risultato di rilievo assoluto, considerato l’ottima posizione conquistata quest’anno, già si pensa alla prossima stagione. A guidare la squadra sarà ancora Ramiro Cassina, nel decimo campionato consecutivo della Novaco nella massima serie nazionale.
Intanto, sono in programma diverse iniziative a respiro internazionale che vedranno la società algherese promotrice di eventi all'insegna della cultura e dello sport. Già lo scorso 30 aprile è andato in scena un derby catalano: le rappresentative Under 16 e Under 18 dell’Amatori Rugby Alghero Juvenil hanno affrontato un doppio match contro i pari età del G.E.iG.E. Grup Excursionista i Esportiu Girona.
Un legame quello tra Alghero e la Catalogna che si rinnova oltre che nella lingua comune, anche nello sport, della palla ovale in particolare.
Così, sabato 14 maggio, ci sarà un nuovo doppio appuntamento in
salsa catalana, “Rugby i Catalanitat”. Alle ore 17, per il torneo “Copa Quatre Barres”, in omaggio alla comune bandiera tra i due Paesi, la Novaco Amatori Alghero - campione in carica - incontrerà la P.N.Enginyers di Barcellona, club “germà” per via delle tante relazioni che uniscono le due società.
Alle ore 18.30, i “Veterans” algheresi sfideranno l’A.J.C.Rugby Perpignan. Al termine delle sfide sul manto erboso, la giornata proseguirà con un lungo terzo tempo, che unirà gli sportivi in un solo abbraccio, tra prelibatezze culinarie e animazione musicale.
|