S.A.
9 maggio 2011
Pedalata nel Parco: boom di partecipanti
Successo di partecipanti alla 1 ciclopedalata al Parco di Porto Conte. L’iniziativa è coincisa con la giornata nazionale delle due ruote promossa dal Ministero dell’Ambiente
ALGHERO - Una bella e calda di giornata di sole ha fatto da cornice alla 1° edizione della ciclopedalata dal titolo “Al Parco di Porto Conte in sella”, organizzata dall’associazione ciclistica Aurora di Nando Roppo, dall’Alghero Bike e da numerosi sponsor e in patrocinio del Parco Regionale di Porto Conte.
Oltre settanta i ciclisti che sono partiti dal porto di Alghero diretti verso Porto Conte con passaggi a Fertilia e Maristella. Si è trattato della prima cicloesperienza nell’area protetta regionale a nord della città che ha peraltro coinciso con la giornata nazionale delle due ruote promossa dal Ministero dell’Ambiente.
In testa al gruppo delle due ruote il presidente del Parco di Porto Conte Francesco Sasso che ha così commentato l’iniziativa: «Questa pedalata è solo il preludio di una serie di iniziative sportive che intendiamo promuovere all’interno del Parco e che segue ad una importante iniziativa che si è svolta invece il 1 maggio scorso, e che ha visto centinaia di ragazzi cimentarsi in diversi giochi a Tramariglio su iniziativa del comitato regionale Uisp nell’ambito della Settimana Sportpertutti»”. Presente alla pedalata anche il vicepresidente del Parco Alberto Zanetti e il direttore Vittorio Gazale.
Nella foto: il gruppo dei partecipanti
|