S.A.
9 maggio 2011
Alghero Marathon brilla a Platamona
Ottimi risultati per la società sportiva algherese che ha portato 45 partecipanti nell´appuntamento podistico torresino
PLATAMONA - Grande partecipazione dell’Alghero Marathon alla 2° edizione della Mezza del Golfo dell’Asinara: ben 45 partecipanti dalla Riviera del Corallo alla partenza del secondo appuntamento di Porto Torres. La gara si è svolta in una giornata baciata dal caldo primaverile mitigato da un leggero vento ristoratore, allietata dalla presenza delle majorette e la banda musicale al nastro di avvio. Il percorso è proseguito con lo scenario incantevole della scogliera che da Porto Torres porta alla pineta di Platamona, tra pini, ginepri e acacie in fiore. Ma la cornice non è stata il sole fiore all'occhiello della manifestazione, organizzata dagli addetti ai lavori con «eccezionale competenza e professionalità» hanno commentato dalla società sportiva algherese.
Analizzando la gara: la fase di avvio è stata caratterizzata da un mpmento di studio tra i concorrenti ma, dopo poche centinaia di metri, l’umile e grande campione Rutigliano Roberto (Esercito) ha rotto gli indugi e ha preso il comando fino all'arrivo nei pressi della Rotonda di Platamona, fermando il tempo in 1h08’41’’ e migliorando di sei minuti il record della corsa. Gli atleti algheresi sono stati tutti meritevoli di elogio, ma un particolare complimento va ai primi di categoria dove immancabilmente le donne hanno prevalso sugli uomini: Silanos Paola nella categoria TF con 1h 59’13”; Paccagnini Vanna categoria MF55 con 2h 01’ 35”; Casiddu Salvatorica categoria MF60 con 2h 09’ 21”; Gargiulo Franco categoria MM70 con 2h 06’ 46”; Casula Antonio Benito categoria MM80
Soddisfazione anche per gli altri partecipanti: da Perinu Daniela MF35 arrivata terza di categoria con 1h 37’ 47” a Zedda Daniela MF40 arrivata terza di categoria con 1h 42’ 22”; da Piga Sergio MM45 arrivato terzo con 1h 22’ 12” a Sannio Peppino MM65 arrivato secondo con 1h 40’ 22”. Un particolare incoraggiamento dai veterani del gruppo a tutti coloro che hanno partecipato per la prima volta. L’intensa attività dell’Alghero Marathon proseguirà con la preparazione della "Corri Alghero 2011 – 5° Memorial Gianni Sardà Zanardi" che si svolgerà sabato 17 Settembre.
Per tutte le forme di partecipazione e di collaborazione la sede di Maria Pia, a margine della pista di atletica, rimane aperta tutti i giorni dalle 16,00 alle 18,00 e nei fine settimana (sabato e domenica) dalle 11,00 alle 12,00.
Nella foto: Alghero Marathon a Platamona
|