Red
6 maggio 2011
Domenica pedalata ecologica al Parco
A patrocinare l’evento in programma domenica naturalmente il Parco Regionale di Porto Conte al cui interno si svolgerà gran parte dell’evento ciclistico. Numerosi gli sponsor coinvolti
ALGHERO - “Al Parco di Porto Conte in sella” è il titolo della pedalata ecologica amatoriale organizzata dall’associazione ciclistica Aurora presieduta da Nando Roppo, dall’associazione AlgheroBike e dal ciclonoleggio Cicloespress. A patrocinare l’evento sportivo in programma domenica prossima, naturalmente il Parco Regionale di Porto Conte al cui interno si svolgerà gran parte dell’evento ciclistico. Numerosi gli sponsor coinvolti.
L’itinerario prevede il ritrovo dei partecipanti presso il porto di Alghero, pressi Chiosco “Cicloespress”, alle 8,30 e partenza per le 9,30. Il serpentone di biciclette seguirà il classico percorso lungo la passeggiata Bousquet verso Fertilia, si proseguirà poi lungo la 127 bis, direzione Maristella, ingresso nella borgata e sosta tecnica con premiazioni varie presso l’Hotel Porto Conte. Rientro in città a fine mattinata.
«Si tratta della prima ciclo esperienza amatoriale all’interno dell’area protetta - spiega il presidente del Parco di Porto Conte Francesco Sasso- e stiamo lavorando per calendarizzare una serie di appuntamenti sportivi che siano di sprono alla popolazione verso la conoscenza e la corretta fruizione dell’area protetta di Porto Conte». Parteciperanno all’evento sportivo amatoriale delle due ruote anche ciclisti professionisti provenienti dalle associazioni ciclistiche di Sorso e Sennori che invece allungheranno il percorso fino a Tramariglio per poi ricongiungersi al gruppo.
|