S.A.
2 maggio 2011
Gare in Sardegna: Alghero Bike ok
Positivi i risultati dei ciclisti algheresi ottenuti domenica al 9° Trofeo Monte Linas, settore Mountain Bike. Nella prova di strada un buon piazzamento per Giovanni Mannu ad Arzachena
GONNOSFANADIGA - Tre irriducibili atleti, Roberto Delrio, Andrea Delrio e Giuliano Carta, si sono confrontati con altri 139 bikers nella prima gara di campionato "Sardinia Offroad", settore Mountain Bike. La gara molto insidiosa si è svolta tra le belle campagne del Parco di Gonnosfanadiga, 43 km di percorso e 1400 mt di dislivello, saliscendi single track, pozzanghere e l'attrzaversamento di diversi corsi d'acqua al limite della pedalabilità, hanno reso arduo il controllo del mezzo.
Difficoltà che hanno fatto sfumare per una caduta e conseguente noia meccanica il secondo posto per il Capitano Roberto Delrio, che però è riuscito a terminare con un ottimo 4° posto nella cat. M5. Giuliano Carta ha concluso l'impegnativa prova con un buon 7° posto nella cat. M3.
Andrea Delrio dopo una partenza molto veloce e da subito nelle prime posizioni ha dovuto amministrare la seconda parte del percorso con più parsimonia finendo con un rispettabile 12° posto nella cat M2.
Nel settore Strada, sempre domenica 1°maggio, una ottantina di ciclisti han preso parte domenica alla Granfondo Arzachena Costa Smeralda su un percorso di 138 km, molto selettivo e duro da salite e strappi con il 20 per cento di pendenza. Tra i protagonisti principali di questa manifestazione, il ciclista algherese Giovanni Mannu che si conferma sempre piu uno dei migliori atleti sardi della categoria. Mannu ha concluso la prova con un ottimo 4° posto assoluto e un 2° di categoria, risultati che fan ben sperare per una sempre piu vicina vittoria.
Nella foto: Roberto Delrio
|