S.A.
26 aprile 2011
Uccide la figlia, cagliaritano in cella
Un raptus di follia si è impossessato di un 69enne cagliaritano ma residente in Continente da anni, tanto da colpire a morte la figlia Alessandra e ferire il fratello Federico
![Uccide la figlia, cagliaritano in cella](https://www.alguer.it/img/foto-cassonetto.jpg)
GAVIRATE - Un raptus di follia si è impossessato di un 69enne cagliaritano ma residente nel Varesotto da anni, tanto da colpire a morte la figlia Alessandra e ferire il fratello. La giovane donna, 32 anni, è rimasta uccisa dai colpi inferti dal padre con un coltello.
L'uomo, finanziere in pensione, è stato arrestato dai carabinieri nella notte, mentre si trovava in evidente stato confusionale; oggi (martedì)comparirà davanti al gip per l'udienza di convalida. Dalle prime ricostruzioni, alla base del gesto folle, ci sarebbero "rancori familiari" dopo la separazione di Porcheddu dalla moglie alla quale avrebbe voluto ricongiungersi.
In questo tentativo sarebbe stato scoraggiato dagli stessi figli che nel giorno di Pasquetta erano andati a trovarlo con una colomba nel residence di Gavirate dove si era traferito. Probabilmente dopo una discussione, l'uomo ha perso la ragione e si è scagliato contro di loro. Solo il maschio si è salvato dalla pazzia omicida del padre ed è fuori pericolo dopo essere stato operato in ospedale.
|