Red
22 aprile 2011
Cristo in letteratura, emozioni a Teatro| Foto
Il Mercoledì Santo, Neria De Giovanni e Pier Luigi Alvau hanno dato vita ad un reading poetico di testi tratti dal libro “Cristo nel letteratura d’Italia” edito dalla Libreria Editrice Vaticana
ALGHERO - Serata densa di emozioni e cultura al Teatro Civico di Alghero. Il Mercoledì Santo, Neria De Giovanni e Pier Luigi Alvau hanno dato vita ad un reading poetico di testi tratti dal libro “Cristo nella letteratura d’Italia” edito dalla Libreria Editrice Vaticana. La manifestazione è stata aperta dal dott. Francesco Carboni, Assessore alla cultura della città di Alghero, che ha concesso il suo patrocinio. Lo stesso Assessore, nel corso della serata, ha unito la sua voce a quella di Neria De Giovanni, presidente dell’Associazione Internazionale dei Critici Letterari, e dell’attore Pier Luigi Alvau, per leggere un brano tratto dall’ultimo libro di Papa Benedetto XVI su Gesù di Nazaret.
Pascoli, Gozzano, Gaspara Stampa, Pirandello, David Maria Turoldo, Bruno Rombi, Angelo Mundula, Alda Merini sono alcuni degli autori interpretati da Pier Luigi Alvau, reduce dal successo dei suoi “I lunedì con la poesia”, e dalla scrittrice Neria De Giovanni che ha anche motivato brevemente la stesura del libro presentato in prima nazionale al Festival di Pordenonelegge insieme a Michele Placido.
La serata è stata organizzata dall’Associazione Salpare in collaborazione con l’Istituto musicale “Giuseppe Verdi” di Alghero, presieduto da Silvana Pinna, che ha intrattenuto il numeroso pubblico del Teatro con il coro giovanile femminile diretto dal maestro Lucia Priami e da Vittoria Mura all’oboe e Michela Marti al piano.
Nella foto: scatto di gruppo con il coro dell’Istituto Musicale
|