Una seduta "interlocutoria" quella tra la 4^commissione consiliare (senza il numero legale) e gli operatori della Cooperativa per l´assistenza ai disabili che hanno ottenuto solo un impegno formale per la tutela dei posti di lavoro. La discussione è rinviata in Consiglio
ALGHERO - Si è trattato di una seduta "interlocutoria" quella avvenuta ieri (mercoledì) tra i membri della 4^ Commissione consiliare presieduta da Mario Musu (Pdl), gli operatori della Cooperativa Riviera del Corallo e il sindacalista della Cgil Paolo Dettori. Anche stavolta - era già successo la settimana scorsa - non si è raggiunto il numero legale dei componenti.
Così, a vedere il bicchiere mezzo pieno c'è stato un impegno informale per tutelare i livelli occupazionali; a vederlo mezzo vuoto è che dipendenti e sindacato non hanno ottenuto ciò che chiedevano, ossia una nuova gara d’appalto per la gestione in via diretta. Per questo si erano riuniti in un
sit-in lo scorso 6 aprile in Municipio per rivendicare la qualità dei servizio svolto per i disabili in città, e un nuovo avviso pubblico per la gestione integrata dei piani personalizzati della legge 162/98.
L'aspetto positivo è che da tutta la commissione (dai presenti naturalmente) è emersa la volontà di tutelare i posti di lavoro. La discussione è rinviata a questa sera, nella seduta odierna del Consiglio comunale, dove in uno degli ultimi punti all'ordine del giorno (presentato dal consigliere Valdo Di Nolfo ndr) si parlerà della stessa questione.