S.A.
11 aprile 2011
Antonio Marras alla Biennale di Venezia
Non è ancora stata confermata la partecipazione, ma c´è l´invito da parte degli organizzatori dell´Esposizione Internazionale d´Arte di riservare uno spazio allo stilista algherese
ALGHERO - Non è ancora ufficiale ma con ogni probabilità lo stilista algherese Antonio Marras prenderà parte alla Biennale di Venezia. L'Esposizione Internazionale d'Arte lo ha invitato riservandogli uno spazio ed «essendo io un incosciente che agisce d'istinto - ha dichiarato -, mi sono detto perchè no?».
Arte e moda: il binomio ha sempre avuto un ruolo fondamentale nello stile made in Italy, e in particolare nelle creazioni di Marras, impegnato tra la sua linea omonima e la casa francese Kenzo, di cui è direttore creativo. Un' incursione della moda nell'Esposizione Internazionale dell'Arte giunta alla sua 54esima edizione ci era già stata nel giungno del 1995 in occasione del centenario della Biennale, con Roberto Capucci che aveva realizzato delle “Architetture in Tessuto”.
Marras ha già in mente delle cose che dovranno poi essere concretizzate anche a seconda dello spazio che avrà a disposizione. Tra queste idee, l'incontro con la conterranea Maria Lai, la pittrice sarda nata ad Ulassai in provincia di Nuoro.
Nella foto: Antonio Marras
|