A.B.
9 aprile 2011
Pallamano: Verde Vita chiude in testa
La Città dei Candelieri Sassari batte il Salerno 28-23 e termina la fase ad orologio del campionato al primo posto. Morreale para tre rigori alle avversarie
SASSARI - Le campionesse d’Italia del Salerno si inchinano per la quarta volta nella stagione alla Verde Vita-Città dei Candelieri Sassari: 28-23 per le locali, nell’ultima gara della fase a orologio. Quindi, la squadra allenata da Koka Milatovic chiude al primo posto ed affronterà in semifinale il Nuoro, mentre le campane se la vedranno col Teramo.
E’ stata una gara molto dura sul piano fisico e mentale. Il primo break, lo hanno dato le padrone di casa (6-3 al 14’). Però, il Salerno (che faceva debuttare in panchina Andreasic) ha avuto una grande reazione e con un contro-break di cinque punti, si è portata in testa (6-8 al 20’). Il tecnico di casa ha cambiato le ali (Contini ed Albertini per Balsanti ed Onnis) ed ha inserito in porta Morreale al posto di Porini, che si è presentata neutralizzando un rigore a Cvrenkoska. Dall’altra parte, la collega Bordon è stata formidabile e solo i tiri bassi di Chernova l’hanno messa in crisi. Le due formazioni sono andate al riposo sul 12-12.
Nella ripresa, ancora Morreale in porta, che para altri due rigori a Cvrenkoska ed Avram), mentre il terzetto straniero Bobrovnikova-Mladenovic-Chernova produce un altro allungo per il massimo vantaggio (22-17 al 45’). Con la difesa ed un’attenta gestione della palla, la Verde Vita riesce a controllare il ritmo e la partita. Da segnalare anche la continuità difensiva di Pastor ed i recuperi di Balsanti, che ha pure segnato quattro reti.
VERDE VITA CITTA' DEI CANDELIERI SASSARI - SALERNO 28-23:
VERDE VITA-CITTA' DEI CANDELIERI SASSARI: Porini , Chernova 8, Onnis 2, Albertini 1, Contini, Morreale, Balsanti 4, Mladenovic 6, Bobrovnikova 6, Ganga, Pastor 1. All. Milatovic.
SALERNO: Avram 2, Anisenkova 4, Prunster, Vijunaite 4, Iacovello, De Riso, Bordon, Ettaqi 3, Federspieler 2, Crvenkoska 1, Pavlyk 4, Coppola 3. All. Andreasic.
ARBITRI: Mondin e Cropanise.
Nella foto: Il portiere Morreale, ottima la sua prova
|