Circa 700 migranti in arrivo. Sono attesi nella mattinata di mercoledì nel porto di Cagliari. In corso i preparativi in una ex vetreria alle porte della città
ALGHERO - Nessuna ufficialità sul luogo di destinazione, ma è probabile che possano essere sistemati nei pressi dello scalo di Elmas, in una ex caserma dell'aeronautica militare. Sono attesi per mercoledì mattina presso il porto di cagliari circa 700 profughi tutt'ora presenti a Lampedusa. Intanto a Cagliari è massima allerta: summit per organizzare la situazione alla quale hanno partecipato Capitaneria di porto, Guardia Costiera, Polizia e Carabinieri.
L'Anci Sardegna. Solo lunedì intanto l'Anci sardegna aveva dato la piena disponibilità dei 377 comuni sardi a fronteggiare l’emergenza umanitaria, con lo smistamento dei migranti da Lampedusa nelle varie regioni italiane. L'Anci Sardegna nella quasi unanimità (l’unica astensione del sindaco di Mores Pasquino Porcu), aveva chiesto al Governo «una collaborazione istituzionale costituita da una cabina di regia nazionale».