A.B.
1 aprile 2011
Pallamano: la Verde Vita gioca a Vigasio
La Città dei Candeleri-Sassari, affronta sabato il penultimo turno della fase a orologio del campionato di Serie A femminile. Arriva il Salerno, già battuto due volte nella stagione regolare
SASSARI - Sabato 3 aprile, sul campo del Vigasio che cerca di evitare la retrocessione, la Verde Vita-Città dei Candelieri Sassari cerca il successo che vale la pole position nei play-off scudetto. Infatti, la squadra sassarese comanda con tre punti di vantaggio sul Salerno (già battuto due volte nella stagione regolare), che ospiterà nell'ultimo turno della fase a orologio.
Però, non inganni l’ultimo posto del Vigasio, che sabato scorso ha comandato per cinquantasette minuti contro il Salerno, e che vuole vincere a tutti i costi, dal momento che, nell’ultima giornata, affronterà la trasferta sul campo del Messana, che lo precede di tre punti. Già in campionato le veronesi sono state avversarie poco malleabile: la formazione allenata da coach Koka Milatovic si è imposta per 35-29 e 34-26. Tra le giocatrici migliori del Vigasio le due Scamperle, Klimek, Bagocsi, lenardon ed Acosta.
La forza delle sassaresi si sta rivelando il gruppo, perché sempre più spazio viene dato alla panchina, con Morreale, Contini, Ganga e Musina inserite dal coach non a gara già decisa, ma quando la partita è ancora nel vivo, e la risposta è sempre apprezzabile. Le rotazioni si sono poi allungate con l’oriunda Albertini, che sabato scorso ha “debuttato” nell’accesissimo derby regionale col Nuoro.
|