Red
31 marzo 2011
Asd Valverde trionfa nel karate
Grandissima la soddisfazione per il presidente Costanti Marcias. Successo al “1° Trofeo di karate giovanile città di Assemini” svoltosi nei giorni scorsi
ALGHERO - Grande successo degli atleti della Asd Valverde del presidente Costantino Marcias al “1° Trofeo di karate giovanile città di Assemini” svoltosi nei giorni scorsi. Numerosi i partecipanti soprattutto dall’hinterland cagliaritano. Il limite massimo di età per i partecipanti era di 15 anni. La Valverde, unica società del nord Sardegna, ha mandato il suo team allenato dal M° 5 dan Maurizio Gobbino e si è imposta in quasi tutte le categorie.
Molto belle le gare dei bambini di 5 e 6 anni, dove i piccoli dovevano eseguire tecniche e combinazioni a coppie. Quelli algheresi hanno avuto il battesimo agonistico e, quello che più importa, è stato il divertimento. I piccoli karateka che hanno partecipato sono stati Mattia Turrini, Fabio Scanu, Alice Martinez, Francesco Di Nurra, Michael Bradi, Elena Nuvoli e Cristian Cossu. Se per i più piccoli non era prevista nessuna classifica, per i più grandi c’è stata la gara vera e propria.
Primo posto per Tiziano Cerchi che ha avuto la capacità di affrontare e battere atleti più grandi d’età. Secondi posti per Elisa Luzzati e Francesco Santucciu. Fra i terzi classificati, Carlotta Accolla e Maxim Dettori. «Cinque atleti sul podio in una gara così importante è un ottimo risultato – ha detto soddisfatto il presidente Costantino Marcias - che fa ben sperare ai prossimi campionati regionali CSEN, valevoli per la qualificazione agli italiani che si disputeranno il prossimo 1° Maggio».
Foto d'archivio
|