Red
30 marzo 2011
Alghero: Sardegna Nuove Idee con Rassu
Parteciperà all’incontro anche l’assessore regionale agli Enti locali, Finanze e Urbanistica, Nicolò Rassu. Aprirà il seminario Giovanni Maciocco, preside della facoltà di Architettura. Appuntamento venerdì alle ore 16
ALGHERO - Venerdì 1° aprile, alle 16, nell’aula al piano terra della sede della facoltà di architettura (ex Asilo Sella, lungomare Garibaldi, Alghero), si terrà il seminario “3P: paesaggio, pianificazione, partecipazione. L’esperienza di Sardegna Nuove Idee”. Nel corso dell’incontro la facoltà di Architettura presenterà l'esperienza di Sardegna Nuove Idee: un percorso di ascolto dei territori per costruire una visione condivisa.
Si è infatti conclusa il 18 febbraio scorso la prima fase del processo partecipativo finalizzato alla revisione del Piano paesaggistico Regionale. Parteciperà all’incontro anche l’assessore regionale agli Enti locali, Finanze e Urbanistica, Nicolò Rassu.
Aprirà il seminario Giovanni Maciocco, preside della facoltà di Architettura. Illustreranno le idee della facoltà sul Piano paesaggistico regionale Alessandra Casu, Tania Congiu, Giovanni Fancello, Alessandra Marin, Giuseppe Onni e Irma Visalli. Seguirà un momento di discussione che coinvolgerà anche l’assessore Rassu e rappresentanti dell'Unione delle Province Sarde e degli enti locali. Concluderà l’incontro Arnaldo Cecchini, presidente del corso di laurea in Urbanistica.
Nella foto: Alessandra Casu
|