Dopo la denuncia sulle drammatiche condizioni in cui versano molte facciate nel centro storico di Alghero, i giovani chiedono spazi dove potersi esprimere
ALGHERO - E' quasi uno scandalo come il centro storico di Alghero sia letteralmente sfregiato da graffiti e firme che imbrattano i palazzi storici e perfino le chiese. Un problema che in questi giornio esplode in tutta la sua drammaticità perchè ad essere sporcate sono soprattutto le facciate appana restaurate e verniciate. Dopo la pubblicazione dell'articolo su Alguer.it, capita così che arrivino conferme proprio dai giovani, ma anche precise richieste.
Writers. «Il 99% di quelli che avete mostrato non sono graffiti. Si chiamano tag, i graffiti sono un arte, c'è tanta gente brava, anche qui in provincia. Perchè al posto di lamentarsi non dare ai giovani uno spazio dedicato apposta per queste cose? A Porto Torres alcuni si sono persino fatti personalizzare il negozio con i graffiti. Il probleme di Alghero e dell'Italia è che non si da spazio ai giovani e poi ci si ritrova a lamentarsi che rompiamo le palle con la musica e con i disegni».
Inviate le vostre segnalazioni e foto all'indirizzo redazione@alguer.it