S.A.
25 marzo 2011
Alvau legge la poesia di Verlaine
Pier Luigi Alvau proporrà il prossimo lunedì 28 marzo, con la sua rassegna I Lunedì con la Poesia, una serata dedicata a Paul Verlaine. Sarà accompagnato dall’interpretazione della poetessa Cinzia Paolucci
ALGHERO - Dopo il più che lusinghiero riscontro del recital di appena due settimane fa interamente dedicato ai testi e alle musiche di Luigi Tenco, a cui ha partecipato Paolo Zicconi accompagnato da un impegnato gruppo strumentale, Pier Luigi Alvau proporrà il prossimo lunedì 28 marzo, con la sua rassegna I Lunedì con la Poesia, una serata in cui verranno lette ed interpretate le opere più significative di Paul Verlaine.
La rassegna, ormai giunta alla sesta edizione annuale consecutiva, con all’attivo oltre sessanta serate interamente autoprodotte, continua la propria programmazione inaugurata, per la stagione in corso, nel mese di novembre 2010 e che andrà a concludersi nel prossimo mese d’aprile. L'appuntamento, come di consueto, è nella Sala Manno, Via Marconi n. 10, alle ore 20,30.
«È un dato di fatto - dice soddisfatto il promotore - che i Lunedì stanno stimolando in tutta la Sardegna il fiorire di altre iniziative che, col positivo intento di emulare la consolidata rassegna del lunedì algherese, si cimentano nel proporre pubbliche letture (poetiche e non) con relative performances di autori ed interpreti non solo locali, che necessitavano di un’iniziativa apripista per venir fuori ed affacciarsi, più o meno timidamente, in pubblico». In questa occasione la voce femminile che farà da corollario all’interpretazione di Pier Luigi Alvau sarà quella della poetessa Cinzia Paolucci che leggerà alcuni fra i più sublimi poemi di Paul Verlaine.
Nella foto: Pier Luigi Alvau
|