Red
19 marzo 2011
San Giuseppe: Festival delle Arti Marziali
Il festival organizzato dalla A.S.D. Astroclub del maestro Andrea Corona, vedrà impegnate alcune delle discipline marziali praticate ad Alghero: Tae Kwon Do, Aikido, Valetudo, Karate e Krav Maga
ALGHERO - E’ in programma, nel corso dei festeggiamenti che si tengono in occasione della festa in onore di San Giuseppe, nel quartiere della Pietraia il I° Festival delle Arti Marziali. Il festival organizzato dalla A.S.D. Astroclub del maestro Andrea Corona, vedrà impegnate alcune delle discipline marziali praticate ad Alghero: Tae Kwon Do, Aikido, Valetudo, Karate e Krav Maga.
Questo Festival vuole essere un veicolo per far conoscere a molti che non le conoscono, degli sport, minori economicamente ma molto importanti per i valori morali che trasmettono. Questi sport sono un veicolo che, attraverso la pratica di attività sportive complete atleticamente (le arti marziali allenano il fisico nella sua totalità) trasmettono ed insegnano dei valori morali, di valore assoluto, l’avversario non è visto come un nemico da battere a qualunque costo, bensì è il metro di paragone del livello psicofisico che si è raggiunto e, l’indicatore di quello che si deve migliorare per crescere ulteriormente.
Questa manifestazione è rivolta a quelle persone che assimilano ancora le arti marziali ad i films orientali per cercare di rappresentare le arti marziali per quello che sono: attività sportive formative, indicate in particolar modo ai giovanissimi, in quanto le qualità fisiche vengono allenate di pari passo alle qualità atletiche valori grandemente in crisi nella società moderna.
Nelle foto: i due fratelli corona impegnati nella dimostrazione di Telethon
|