Red
16 marzo 2011
Pittura: Cici Peis incanta a Milano
Commenti entusiastici per la personale dell´artista algherese, ancora in corso nella Cantina Storica del Ristorante da Berti in via Algarotti
ALGHERO - È ancora in corso a Milano la personale di pittura “Il Mare e la Sardegna” dell'artista algherese Cici Peis. La mostra, ospitata nella Cantina Storica del Ristorante da Berti in via Algarotti e inaugurata il 19 febbraio, continua a riscontrare un elevato numeri di visitatori sia per l'attività pregevole dei curatori d'arte milanesi, che grazie alla popolarità che l'artista riscuote sul social network facebook.
A detta dei curatori d'arte, Elena Pisa e Marzio Rota , «mai si era visto un gradimento così alto, considerato che la maggior parte dei dipinti esposti sono già stati venduti», e ribadiscono quanto già espresso da Stefania Michelangeli, «...i suoi quadri sono un cantico alla sua terra, alla sua gente, che non solo narra luoghi e fatti ma anche emozioni che affondano le proprie radici nella storia e nell'umanità di un popolo».
I due curatori, confermando i giudizi entusiasti che avevano già avuto modo di esprimere hanno rinnovato l'interesse per le opere e assicurato l'intenzione di proseguire la collaborazione inserendo altre opere dell'autore all'interno di un circuito ben rodato di gallerie milanesi. Fra i visitatori si annoverano il cantautore emiliano Francesco Guccini e l'Assessore regionale della regione Lombardia Stefano Maullu, oltre a un qualificato pubblico che si occupa d'arte.
Nella foto: l'artista algherese Cici Peis
|