S.A.
15 marzo 2011
Balsanti: dalla Verde Vita a Miss Italia
Carolina Balsanti rappresentante della pallamano per Miss Italia Sport. E´ stata scelta dalla Federazione per partecipare alla nuova categoria del celebre concorso
SASSARI - La Federazione ha scelto l'ala destra della Verde Vita e della nazionale Carolina Balsanti come rappresentante della pallamano alla presentazione del concorso “Miss Italia Sport”. La bionda ventiduenne grossetana è arrivata a Sassari quest'estate. Ha vinto con la formazione di Koka Milatovic la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia e con alcune compagne di club e di nazionale (Sabrina Porini, Carmen Onnis e Zucchi Pastor) ha trionfato nel 2009 agli World Games e agli Europei di beachandball.
Carolina Balsanti ha preso parte lunedì alla conferenza stampa che si è tenuta a Roma presso il Salone d’Onore del Coni per illustrare il progetto per il nuovo concorso “Miss Italia Sport”, la nuova categoria creata dalla organizzazione di Miss Italia e dedicata esclusivamente alle atlete tesserate per le varie Federazioni nazionali e per il Centro universitario sportivo. Erano presenti il numero uno del Coni Gianni Petrucci, il Segretario Generale Raffaele Pagnozzi e Patrizia Mirigliani, deus ex machina del concorso che dal 1939 ha fotografato immagini del costume italiano.
Carolina Balsanti si schermisce: «La scelta mi lusinga, ma non mi sento molto adatta alla passerella di Miss Italia. Comunque credo che in tutte le discipline sportive ci siano ragazze bellissime. Anche nella pallamano italiana e nella mia squadra, ma preferisco non fare nomi». Il concorso ha suscitato pure polemiche da parte di sportivi e politici, ma l'ala destra della Verde Vita ribatte: «Il messaggio che passa non è che chi è bello riesce nello sport, perché vince sempre chi è più bravo, ma piuttosto lo slogan è che chi fa sport è più sano, ha cura della propria persona e quindi diventa anche più bello. La bellezza delle sportive è una bellezza sana. E poi andare in televisione può servire a dare maggiore risalto al nostro sport e a guadagnare sia tifosi che praticanti».
Nella foto: Carolina Balsanti
|