S.A.
7 marzo 2011
Nuoro: 8 marzo a Grazia Deledda
L´evento prevede la presentazione di tre opere letterarie di Neria De Giovanni dedicate alla scrittrice sarda, e la proiezione del documentario "I luoghi di Grazia", andato in onda su Rai Uno
NUORO - Martedì 8 marzo, in occasione della “Giornata internazionale della donna”, l'Archivio di Stato di Nuoro organizza con la scrittrice e giornalista Neria De Giovanni, un pomeriggio dedicato al Premio Nobel Grazia Deledda.
L'evento prevede la presentazione di tre opere letterarie della studiosa dedicate alla scrittrice sarda, e la proiezione del documentario "I luoghi di Grazia" dell’Associazione Salpare, andato in onda su Rai Uno. Neria De Giovanni, Presidente dell’Associazione Internazionale dei Critici Letterari, ha dedicato al Premio Nobel Grazia Deledda ben 10 libri.
Negli anni, la De Giovanni è stata chiamata a tenere conferenze e lezioni deleddiane in tutto il mondo, dalla Francia alla Spagna, dall’Argentina al Cile sino all’Australia. Durante la serata Neria De Giovanni mostrerà un documento fotografico sconosciuto in Italia fino alla pubblicazione nel suo ultimo libro.
|