Red
27 febbraio 2011
La Verde Vita batte il Teramo 34-28
E´ il terzo successo della stagione sulle abruzzesi e va sottolineato che se l´avversaria è stata brava a non mollare mai, le sassaresi sono state bravissime a controllare il match una volta andate in vantaggio
SASSARI - Anche nella fase a orologio è puntuale all'appuntamento con la vittoria la Verde Vita-Città dei Candelieri: 34-28 sul Teramo. E' il terzo successo della stagione sulle abruzzesi e va sottolineato che se l'avversaria è stata brava a non mollare mai, le sassaresi sono state bravissime a controllare il match una volta andate in vantaggio, tanto da tenere sempre almeno a 4 reti di distanza Barani e compagne. E' stato un successo di squadra. Il coach Koka Milatovic ha fatto ruotare ben undici giocatrici, dando ampia fiducia a tutte. Fiducia ripagata: otto a segno, più Pastor che anche se non ha realizzato è stata preziosa soprattutto nel primo tempo come centrale.
L'equilibrio (3-3 al 6') è stato rotto quando Porini ha parato il secondo rigore a Palarie. Su contropiede Onnis ha dato il +2 e il pivot Mladenovic (prestazione sontuosa in entrambe le metàcampo) il +3 al 17'. Il Teramo ha provato a riavvicinarsi (8-7 al 18') ma Porini ha negato a Furlanetto la rete del pareggio. Quindi nuovo allungo sassarese con una Balsanti brillante anche nei palloni recuperati. Il parziale sarebbe di 14-10 ma viene assegnato un gol fantasma a Palarie nonostante le immagini televisive dimostrino che dopo l'espulsione di Chernova segna solo Furlanetto.
L'episodio scatena la rabbia della Verde Vita che ad inizio ripresa investe come un tornado le ospiti: 19-12 al 5' con tutte le giocatrici che vanno a segno. Il tecnico Koka Milatovic utilizza a lungo le giocatrici della panchina: Ganga e Contini rispondono con reti spettacolari che allontanano el avversarie ogni volta che provano a scendere sotto le 4 reti di distacco. E' trionfo. Sassari resta capolista solitaria e va a +9 sulle abruzzesi con un prezioso 2-1 negli scontri diretti.
VERDE VITA SASSARI: Porini, Chernova 5, Onnis 4, Contini 3, Morreale, Balsanti 4, Mladenovic 7, Bobrovnikova 6, Ganga 4, Pastor, Musina 1, ne Ara, Piras e Orrù. All. Milatovic.
LEADERCOOP TERAMO: Giona, Bencomo 2, Fini, Barani 1, Palarie 11, Furlanetto 7, Krese 4, Di Nardo, Bassi, Passeri 3, Profili, Bucceroni. All. Labrecciosa.
ARBITRI: Cosenza-Schiavone.
|