Nelle passerelle milanesi sfila la classe targata Antonio Marras per la collezione Autunno-inverno 2011. L´intera collezione milanese è dedicata alla madre dello stilista
MILANO - Nelle passerelle milanesi sfila la classe targata Antonio Marras per la collezione Autunno-inverno 2011. L'intera collezione presentata nella terza giornata della Milano Fashion Week 2011 è dedicata alla madre (signora Nannina ndr). A ispirarlo è stata la madre da bambina, orfanella vestita di nero in una foto ingiallita (che ha messo anche sull'invito ufficiale).
Completi gonna e giacchina lavorati all'uncinetto, con la sottile cinturina in vita: un sapore artigianale da eleganza casalinga di un tempo, quando le donne andavano orgogliose delle proprie creazioni. Pantaloni con abbottonatura a patta marinara e giacche blu in panno da pescatore. Ma soprattutto giacconi che mescolano pezzi di eskimo, giacche maschili di lana, astrakan e pelle, che si indossano con lunghe gonne plissettate nel raso verde militare.
Lo stilista algherese predilige i colori scuri, dal blu al verde e nero, ma resi più luminosi dai colletti bianchi rigidi da uomo. Abiti un pò sottoveste e un pò vestaglietta. E poi stampe di fiori, giacche di tweed e flanella decorate di piume. Torna il soprabito, quello che le nostre nonne chiamavano lo spolverino.