Marco Vuchich
25 febbraio 2011
Alvau alle prese con Dylan Thomas
Il 28 febbraio prossimo una serata in cui verranno letti ed interpretati i più famosi versi del poeta gallese
ALGHERO - Il prossimo lunedì, nel contesto culturale dei "Lunedi con la Poesia", l'eclettico Pier Luigi Alvau si cimenterà con le letture del poeta e scrittore gallese, Dylan Thomas. A coadiuvare la recitazione si uniranno le due voci femminili di Angela Meloni e Sara Sanna.
Dylan Thomas , morto a New York nel 1953, ad appena 39 anni, è famoso soprattutto per la raccolta di poesie "Morti e Ingressi" del '46. Bob Dylan ha usato il suo nome per creare lo pseudonimo con cui è conosciuto in tutto il mondo e lo stesso Tiziano Sclavi ha onorato lo scrittore dando il suo nome ad uno dei fumetti più famosi: Dylan Dog.
La rassegna ideata da Alvau, quindi, porta alla conoscenza di molti le opere di artisti che, pur essendo delle pietre miliari nella storia della letteratura moderna, non sempre sono conosciuti e difficilmente vengono rappresentati per mezzo della recitazione. Si dia atto che, in un mondo ipertecnologico e spudoratamente nichilista, esiste ancora chi crede nella forza dirompente e salvifica di una forma letteraria ancora viva quale la poesia.
Nella foto: Pier Luigi Alvau durante il reading di poesia
|