Red
24 febbraio 2011
Caos Libia, stop Alitalia su Tripoli
Testimoni riferiscono di un nuovo attacco contro la città a 30 chilometri dalla capitale. Migliaia i morti. Duro Obama contro il dittatore. Stop ai voli dell´Alitalia, troppi rischi
![Caos Libia, stop Alitalia su Tripoli](https://www.alguer.it/img/alitalia-1-00-77.jpg)
ROMA - Libia in fiamme. E' un vero e proprio massacro quello che si registra in Libia, dove Gheddafi bombarda Zawia. Testimoni riferiscono di un nuovo attacco contro la città a 30 chilometri dalla capitale. Intanto Obama chiede che venga posta fine alla violenza mostruosa. La repressione in corso - dice il presidente Usa - viola le leggi internazionali ed è contraria ai diritti umani, che non sono negoziabili.
Stop voi Alitalia. A causa dell’aggravarsi della situazione presso l’aeroporto di Tripoli, dove è compromessa la possibilità per i passeggeri di raggiungere i gate d’imbarco, non funzionano i collegamenti telefonici interni e internazionali, sono a rischio le misure di sicurezza e i servizi di handling e di assistenza, Alitalia, in linea con quanto deciso da altre compagnie aeree, sospende i voli di linea sulla destinazione fino a che non saranno ripristinate le necessarie condizioni operative.
Alitalia resta in costante contatto con l’Unità di Crisi della Farnesina - con la quale ha collaborato sin dal manifestarsi dei primi segni dell’emergenza in Libia - per attivare, ove necessario, ulteriori voli speciali per il rientro di cittadini italiani, laddove siano garantite le condizioni minime di sicurezza operativa e per l’accesso all’aeroporto.
|