Red
24 febbraio 2011
Disabili: mancano 22 milioni per il 2012
E´ bene che l´assessore regionale Liori intervenga immediatamente prima che sia troppo tardi (con il collegato alla Finanziaria). Disabili si può diventare, non è una scelta di vita
CAGLIARI - E' drammatica la situazione per le persone con disabilità grave. Mancano 22 milioni per il 2012. E vanno recuperati adesso - sostiene Espa, consigliere regionale del Pd - con il collegato alla finanziaria. «Nel bilancio del 2011 che abbiamo approvato a inizio gennaio i fondi stanziati sono solo 94 milioni di euro ( che come sanno anche gli studenti di ragioneria si riferisce ai piani che verranno finanziati nel 2012, non ai progetti in atto)».
«Lo sanno e lo dicono tutti, anche i suoi alleati del centrodestra in commissione bilancio, l'unico che non se ne accorto pare essere l'assessore», attacca duramente il consigliere Pd.
«Quindi chiediamo all'assessore alla Sanità di studiare bene il bilancio regionale in corso, di farsi suggerire bene dai suoi collaboratori e, invece di tristemente denigrare i consiglieri dell'opposizione, immediatamente proporre il reintegro delle somme che mancano nel bilancio di quest'anno e di protestare con noi, invece di stare zitto, per il taglio che il suo capo di partito Berlusconi ha fatto alla Sardegna con il fondo per la non autosufficienza, togliendo alla Sardegna ben 10 milioni di euro, una vergogna».
|