Antonio Burruni
20 febbraio 2011
Atletica: Salvagno in finale
La velocista algherese arriva seconda nella sua batteria e conquista la qualificazione con il quarto miglior tempo, dietro Levorato, Draisci e Paoletta
ALGHERO – Primo parziale obbiettivo centrato per Aurora Salvagno, che si qualifica per la finale dei sessanta metri piani nella quarantaduesima edizione dei Campionati Italiani Assoluti Indoor di Atletica Leggera, in corso di svolgimento al “Palais Banca Marche” di Ancona.
La velocista algherese, partita in corsia 2, si è piazzata al secondo posto nel suo turno, la “Batteria 2”, chiusa in 7”51. La vittoria parziale è andata alla ventiduenne dell’Esercito Jessica Paoletta (7”48), mentre terza, in 7”62, è arrivata Doris Tomasini (Quercia Trentingrana), penultima tra le qualificate alla finale. Finisce invece l’avventura tricolore per la ventiduenne Lia Iuvara (Cus Catania), quarta in 7”72, la ventinovenne Marzia Caravelli (lombarda tesserata per il Cus Cagliari), quinta in 7”73, la diciottenne Yessica Stortini Perez (Sport Atletica Fermo), sesta in 7”84, la venticinquenne Ariana Meles (Atletica Lecco-Colombo Costruzioni), settima in 7”86, e la coetanea Paola Bassani (Ginnastica Comense), ottava ed ultima in 8”06.
Con questo tempo, la Salvagno si è qualificata col quarto miglior tempo, dietro la trentatreenne dell’Aeronautica Militare Manuela Levorato (vincitrice della Batteria 3 in 7”36), la ventiduenne Ilenia Draisci (Esercito-Audacia Record Atletica), prima nella Batteria 1 in 7”48, e la Paoletta. Nella finale, la sprinter algherese partirà in Corsia 6, con il pettorale numero 81. La Corsia 1 è della ventottenne Rita De Cesaris (Esercito), che si è qualificata con l’ultimo tempo utile (7”65, terzo posto nella Batteria 3); la 2 è per la Tomasini; nella 3 c’è la Draisci, 4 per la favoritissima Levorato; Paoletta in Corsia 5; la diciassettenne Anna Bongiorni (Cus Pisa-Atletica Cascina) in Corsia 7, dopo il secondo posto nella Batteria 1 in 7”61; Corsia 8 occupata dalla ventinovenne Erica Marchetti (Toscana Atletica Empoli Nissan), seconda in Batteria 3, col tempo di 7”61.
Nella foto: Aurora Salvagno
|