Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieitaliaSpettacoloTelevisione › Canalis e Belen, protagoniste a Sanremo
S.A. 14 febbraio 2011
Canalis e Belen, protagoniste a Sanremo
Tutto pronto per il 61° Festival della Canzone Italiana con Gianni Morandi, Luca e Paolo delle Iene, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. Curiosità per le primedonne
Canalis e Belen, protagoniste a Sanremo

SANREMO - «Sarà un Sanremo di squadra». Così Gianni Morandi ha annunciato il 61° Festival della Canzone Italiana che condurrà a partire da martedì (e sino a sabato) con Luca e Paolo delle Iene, Elisabetta Canalis (è tornata in tempo alla conferenza stampa dopo i funerali della nonna a Sassari ndr) e Belen Rodriguez. Il mattatore ha tenuto a precisare che i protagonisti veri saranno i cantanti, anche se sinora i rumours più frequenti riguardano le primedonne del Festival e i rispettivi fidanzati.

Con la speranza che si prosegua su questa linea, sia nei confronti delle due co-conduttrici e il loro ruolo, sia verso chi nel palco concorre con la sua musica; quella che dovrebbe essere protagonista, prima degli abiti, del gossip e dei super ospiti. A proposito di questi ultimi, è arrivata la conferma dell'attore Andy Garcia e incassato il 'no' di Roberto Benigni. Qualche speranza si nutre ancora per Fiorello; alla fine vincerà il fattore sorpresa.

I favoriti (al 70% dei bookmakers) sono il gruppo Modà e la cantante vincitrice dell'ultima edizione di Amici, Emma. Entrambi reduci di un album di successo, soprattutto tra i più giovani, avvicinerebbero questa fascia di pubblico, ad un format, quello di Sanremo, che negli anni ha stancato gli under 30. In ogni caso, non sempre i favoriti vincono al Festival più chiaccherato del panorama musicale italiano. E, nel caso della cantante pugliese, pesa il confronto con i due trionfatori delle ultime edizioni, tutti e due sardi, nonchè partecipanti (Carta vinse ndr nel 2009) del talent-show di canale 5, Marco Carta e Valerio Scanu. Non si preoccupino i "campanilisti" isolani, la Regione è ben rappresentata dalla Canalis.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)